Progetto 5 è un'azienda certificata in conformità ai requisiti stabiliti dalle normative:
L’azienda, prima ed al momento unica in Calabria nel settore, ha superato con successo il complesso e selettivo iter di certificazione del proprio Sistema Gestione Qualità (SGQ), e Sistema di Gestione Ambientale (SGA), raggiungendo un traguardo ambito ed il risultato concreto di una filosofia, la "QUALITA’ TOTALE", che da sepre caratterizza ogni politica strategica, commerciale ed operativa di Progetto 5. Un impegno "di qualità" che Progetto 5 ha assunto per garantire la piena soddisfazione della clientela ed il rispetto dell’ambiente per progettare il proprio futuro su basi ancora più solide e sicure nell’ottica del miglioramento continuo.

La certificazione ISO 9001 dimostra che la qualità del nostro sistema di gestione è stata trovata conforme rispetto ad uno standard di eccellenza, attesta che la nostra azienda ha approntato tutte le misure interne necessarie per rispondere ai requisiti qualitativi previsti.
La ISO 9001 pone al centro della realizzazione di un sistema di gestione: il cliente e la sua piena soddisfazione; la visione dell'azienda come un insieme di processi tra loro in stretta relazione e finalizzati a fornire prodotti che rispondano in modo costante ai requisiti fissati; l'importanza di perseguire il continuo miglioramento delle prestazioni.

Gestire la qualità significa gestire l'efficacia e l'efficienza dei propri processi attraverso: la conoscenza, la gestione e il monitoraggio dei processi; la capacità di coinvolgere le risorse umane; la centralità del ruolo dell'Alta Direzione aziendale.

Ottenere la Certificazione UNI ISO 9001 significa: creare un concetto di qualità integrato migliorare le attività aziendali anche negli ambiti della tutela dell'ambiente, sviluppare maggiore sicurezza ed igiene del lavoro realizzare risparmio di energia e materie prime produrre efficienza interna e motivazione degli addetti ridurre i rischi di incidente garantire maggiore certezza del diritto

La UNI EN ISO 14001, è uno strumento internazionale che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale. Viene rilasciata da un organismo indipendente accreditato che verifica l’impegno concreto nel minimizzare l’impatto ambientale dei processi, prodotti e servizi, attestando con il marchio ISO 14001 l’affidabilità del SGA applicato. La certificazione riconosce all'impresa un ruolo sociale positivo, nonché la serietà, la credibilità in un ottica di rispetto e tutela ambientale.

La certificazione UNI EN ISO 14001 dimostra l’efficacia del Sistema di Gestione Ambientale nel tenere sotto controllo e coordinare tutte le attività con impatto ambientale. La questione ambientale diventa in questo modo parte integrante della gestione aziendale, chiamata alla responsabilità personale e ad un approccio preventivo nella tutela ambientale.

Ottenere la Certificazione UNI EN ISO 14001 significa: diminuire i costi connessi agli aspetti ambientali; ridurre i rischi ambientali; risolvere la gestione degli adempimenti normativi ambientali obbligatori; aumentare la competitività; migliorare l'immagine aziendale.