Presentazione

band2Venti, trenta, quaranta mani battono il tempo. Voci calde e potenti si intrecciano al ritmo delle percussioni del mondo. Travolgenti suoni d'Africa e il sensuale battito del Mediterraneo per i capolavori della musica popolare di ogni tempo.

La musica cambia pelle con "I Tamburi del Sud".
La prima Orchestra di percussioni e voci che sovverte i canoni con la potenza di un vulcano di incontenibile energia sonora.



I "Tamburi del Sud" sono movimento, ritmo, armonia e solarità.

Un ensemble selezionato che porta sulla scena calore, voglia di danzare e divertimento, al passo della più travolgente world-music ma dal sapore autenticamente italiano. Un'esplosione sonora che squarcia il silenzio, per far ballare il mondo.

Venti "guerrieri" del suono in un organico di percussionisti e batteristi professionisti provenienti dalle terre magiche del Mare Nostrum: voci vibranti e tocco possente, con un repertorio che omaggia la più grande musica italiana, da Modugno a Dalla, ai più autorevoli e popolari nomi che hanno fatto la storia musicale del Bel Paese.
Non c'è età per l'Orchestra dei Tamburi del Sud. Una "fabbrica" di suoni che non finirà di stupire.

Direttore dell'Orchestra edrum-major Luca Scorziello, autentico "guru" della percussione, nome blasonato della bacchetta e del tamburo, già al fianco dei più grandi artisti internazionali.

Direttore dei cori un caleidoscopico Paolo Sofia. Prima vox, autore e compositore raffinato, interprete di razza.

Coordinatore operativo dell'orchestra Ercole Cantello, responsabile dell'organizzazione dei Tamburi del Sud, forte di un'esperienza ultra decennale sia in campo artistico che didattico ed editoriale.

Artisti calabresi che hanno trovato linfa per il loro talento nel crogiuolo magico della scuola cubana, per poi portarla nel mondo con i più grandi nomi della musica.

Con "I tamburi del Sud" lo strumento più ancestrale riconquista la ribalta, per uno spettacolo pirotecnico che non lascia respiro.

Strumenti africani, brasiliani ed egiziani nelle mani di un "front ensemble" gagliardo che suonerà di tutto, anche il proprio corpo: uno show dall'alto impatto coreografico, tra musica, scenografie in movimento e sorprendenti effetti scenici.
Piazze, teatri, discoteche, borghi e metropoli: la camaleontica Orchestra contaminerà, con la forza liberatoria del ritmo, ogni angolo della terra.

I Tamburi del Sud iniziano la loro "marcia". E nessuno potrà più fermarli.

Calendario Eventi

◄◄
►►
Dicembre 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
FacebookTwitterYoutubeGoogle